Opera Prima
La lampada fatta a mano, in ottone e senza fili capace di far risplendere i tuoi ambienti.
AcquistaIspirazione
Opera Prima deve il suo nome alla culla toscana che ha dato origine al brand: Lucca. La città è famosa in tutto il mondo per l'architettura e le eccellenze culturali e artistiche.
Un esempio? Il compositore Giacomo Puccini considerato uno dei maggiori e più significativi operisti di tutti i tempi.
Opera Prima si ispira alle opere pucciniane e più in generale alla musica in cui l'ottone ha da sempre avuto un ruolo primario.
Opera Prima è
MATERICA
Opera Prima è una lampada/lanterna in ottone. Questo materiale tradizionalmente impiegato per realizzare complementi d’arredo offre durezza, resistenza alla corrosione e flessibilità, tutte caratteristiche ideali per l’illuminazione da interno ma anche da esterno. E poi diciamocelo, è estremante bello!
TECNOLOGICA
Opera Prima ha una fonte luminosa a LED dimmerabile in tre intensità. Questo ti consentirà di avere una lampadina con un ciclo di vita più lungo oltre che avere un’intensità di luce regolabile in base alle tue esigenze. L’autonomia luminosa della lampada è di 8 ore se utilizzata alla minore intensità, 6 ore per l’intermedia, 4 ore per quella più alta.
DINAMICA
Opera Prima è una lampada a cui piace il movimento perché èsenza fili. Vuole anche racchiudere la tuacreatività, i tuoi ricordi, il tuo essere e ti dà la possibilità dipersonalizzarlacon ciò che più ti piace.
Puoi portarla ad illuminare le cene estive all’aperto o dentro casasenza bisogno di una presavicina.
Sostenibile
Abbiamo a cuore il nostro pianeta. Ecco perché a partire dal packaging Opera Prima è composta da materiali fatti per durare nel tempo. Una metrica per misurare la sostenibilità è il ciclo di vita. Più è breve più grave sarà l’impatto ambientale. Ecco nel dettaglio perché i nostri materiali sono sostenibili:
Conviviale
La lampada da tavolo senza fili capace di racchiudere le tue idee e i tuoi ricordi. E illuminare il sorriso di tutti!
Come funziona
Apri
Dopo aver estratto la lampada dalla confezione, apri la lampada estraendo il cappello tramite l’apertura a baionetta
Personalizza
Inserisci all’interno del vaso in vetro ciò che più rappresenta la tua creatività. Un esempio? Sabbia, fiori secchi, etc.
Accendi
Scegli il grado di illuminazione (da luce intensa a luce soffusa) premendo il bottone sul cappello.
Vivila!
Ci siamo! Porta in tavola o dove preferisci la tua lampada e stupisci tutti i tuoi amici!
Semplice
Domande frequenti
Come posso personalizzarla?
Puoi personalizzare la tua Opera Prima attraverso alcuni semplici passaggi:
1. Estrai il cappello tramite l’apertura a baionetta
2. Inserisci all’interno del vaso in vetro ciò che più rappresenta la tua creatività. Un esempio? Sabbia decorativa, fiori secchi oppure sassolini che hai raccolto durante una passeggiata.
3. Richiudi il cappello con il medesimo procedimento del punto 1.
4. Porta in tavola o dove preferisci la tua lampada e stupisci tutti i tuoi amici!
Devo avere del materiale per personalizzarla?
Decisamente no! Opera Prima stuzzica la fantasia dei più creativi è vero, ma se non lo sei o non hai al momento materiale da inserire ci pensiamo noi! Acquista il Decor Kit per dare vita alla tua Opera Prima!
A cosa servono il cordone e il sacchetto inclusi nella confezione?
Amiamo tantissimo l’estetica, ci hai scoperto. Ma questa non è l’unica motivazione. Il cordone è utile qualora volessi utilizzare come punto luce il solo cappello e avessi bisogno di appenderlo (su di un pergolato, a un ramo, etc.). Ti sconsigliamo però di appendere l’intera lampada soprattutto se contiene decorazioni. Il sacchetto in cotone e la scatola invece servono proprio per fornirti un posto sicuro per riporre la lanterna. La proteggeranno da urti e polvere.
Si scaricherà nel bel mezzo della cena?
No! Se la ricarichi appena prima del suo utilizzo, il LED garantisce un tempo massimo di illuminazione di 8 ore se tenuto all’intensità minore, 6 ore se a livello intermedio, 4 ore se hai deciso di impostarlo alla massima potenza.
Nella confezione non ho trovato il filo per la corrente
Per fortuna! Opera Prima è una lampada senza fili. Questo significa che potrai organizzare una cena in giardino e non aver bisogno di una prolunga elettrica per utilizzarla. Ciò di cui hai bisogno è un cavetto USB (tipo quello del cellulare) che guarda caso troverai all’interno della confezione.
Come si ricarica la lampada?
Per ricaricarla ti è sufficiente aprire la lampada, estrarre il corpo illuminante LED e ricaricarlo mediante l’apposito cavetto USB contenuto nella confezione da connettere a un ricaricatore per cellulare.
Opera Prima è resistente all'acqua?
No, la lampada non è testata per sopportare un acquazzone. Può tollerare un po’ di umidità ma ti consigliamo di riporre la lanterna al chiuso una volta terminato il suo utilizzo.
Se cade si rompa?
Assolutamente si! Il corpo centrale di Opera Prima è in finissimo vetro, se la lampada cade, il vetro si romperà. Speriamo non succeda!
E se la fa cadere il corriere?
Abbiamo pensato a tutto! Opera Prima viaggerà verso casa tua tramite il nostro vettore di fiducia. Il collo è assicurato per il suo valore. Non appena avrai completato l’ordine e il corriere avrà preso in carico il tuo pacco ti verrà recapitato il link per tracciare la spedizione.
Hai bisogno di ispirazione?
Ecco il nostro decor kit composto da:
- 250 gr di sabbia naturale chiarissima e extra fine.
- Fiori secchi naturali sui toni del beige e giallo.
Luce, stile e design.Senza limiti.
Illumina le tue serate ovunque e con chiunque. Vuoi la tua Opera Prima?
Affrettati, Opera Prima è una edizione limitata, assicurati la tua.